“Social Giovani: giovani attivi SocialMente” è l’evento scientifico organizzato dall’Avis Comunale di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – L’Avis Comunale di Avezzano organizza per venerdì 26 ottobre dalle 10 alle 12:30 presso il Castello Orsini di Avezzano un evento scientifico dal titolo “Social Giovani: giovani attivi SocialMente“, a cui prenderanno parte diversi professionisti della salute, come il dott. Federico Russo, l’odontoiatra Andrea Leone, la nutrizionista Fabrizia Parise e gli psicologi Giovanni Pendenza, Federica Fierro e Lisa Raglione.

In chiusura ci sarà uno spettacolo artistico a cura di Eleonora Raglione, e presso il piazzale del Castello ci sarà un’autoemoteca che consentirà di effettuare donazioni di sangue e relativi screening.
L’evento ha l’obiettivo cardine di sensibilizzare alla donazione di sangue, con l’eliminazione dei pregiudizi e la promozione dei comportamenti igienico-sanitari a tutela della salute.

Vista l’esigenza di diffondere presso i giovani l’importanza sociale della donazione come espressione della solidarietà interpersonale, parteciperanno alla manifestazione gli istituti scolastici di Avezzano, per creare un momento di riflessione intorno al tema della donazione del sangue, che ha la sua valenza non solo dal punto di vista etico, sanitario e sociale, ma che contribuisce al processo di maturazione e di acquisizione del ruolo di cittadino.

Indubbiamente l’evento è aperto a chiunque sia curioso e abbia desiderio di informarsi, con la speranza di poter allargare le fila dei donatori e di far comprendere il valore della donazione periodica, volontaria, responsabile e gratuita.

"Social Giovani: giovani attivi SocialMente" è l'evento scientifico organizzato dall'Avis Comunale di Avezzano



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento