Soccorso un escursionista sulla montagna di Villa San Sebastiano

Villa San Sebastiano – I volontari del N.O.V.P.C. di Tagliacozzo sono stati raggiunti dalla chiamata di allarme effettuata da un radioamatore di Tagliacozzo e sono stati impegnati nelle operazioni di soccorso di un escursionista in difficoltà che si trovava sulla montagna di Villa San Sebastiano. Sono stati avvisati anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, come da prassi.

L’escursionista è stato raggiunto in breve tempo sia da una squadra nel Nucleo Operativo Volontari Protezione Civile di Tagliacozzo che dai Vigili del Fuoco. La situazione ha costretto i soccorritori a richiedere l’intervento dell’elicottero del 118 per effettuare il recupero. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e l’escursionista è stato tratto in salvo e condotto all’Ospedale di Tagliacozzo per i controlli.

L’uomo ha lasciato un messaggio ai suoi soccorritori: “Un ringraziamento grande come una montagna a tutte le Istituzioni che oggi sono intervenute per trasferirmi in ospedale per gli accertamenti di rito: Protezione Civile di Tagliacozzo, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza e Elisoccorso del 118 dell’Aquila. Ora tutto bene, nulla di rotto tranne una lussazione al “cuboide”. Un po’ di riposo…. e un abbraccio a tutti“.