Soccorso un escursionista sulla montagna di Villa San Sebastiano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Villa San Sebastiano – I volontari del N.O.V.P.C. di Tagliacozzo sono stati raggiunti dalla chiamata di allarme effettuata da un radioamatore di Tagliacozzo e sono stati impegnati nelle operazioni di soccorso di un escursionista in difficoltà che si trovava sulla montagna di Villa San Sebastiano. Sono stati avvisati anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, come da prassi.

L’escursionista è stato raggiunto in breve tempo sia da una squadra nel Nucleo Operativo Volontari Protezione Civile di Tagliacozzo che dai Vigili del Fuoco. La situazione ha costretto i soccorritori a richiedere l’intervento dell’elicottero del 118 per effettuare il recupero. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e l’escursionista è stato tratto in salvo e condotto all’Ospedale di Tagliacozzo per i controlli.

L’uomo ha lasciato un messaggio ai suoi soccorritori: “Un ringraziamento grande come una montagna a tutte le Istituzioni che oggi sono intervenute per trasferirmi in ospedale per gli accertamenti di rito: Protezione Civile di Tagliacozzo, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza e Elisoccorso del 118 dell’Aquila. Ora tutto bene, nulla di rotto tranne una lussazione al “cuboide”. Un po’ di riposo…. e un abbraccio a tutti“.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di