SITe. Mostre, conferenze, concerti e degustazioni nella seconda giornata di eventi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Luco dei Marsi – Ha preso il via nella mattinata di oggi, venerdì 7 settembre, “SITe.it, 20 anni e tre giorni d’informazione”, il festival dedicato al ventennale del giornale e all’Informazione, organizzato dalla Redazione con il Circolo ippico Marsicano e la collaborazione delle Pro loco di Luco dei Marsi, di Borgo Incile e di Avezzano, con il patrocinio del Comune di Luco dei Marsi.

Ad inaugurare gli eventi, la partecipata conferenza a cura di Emanuela Ceccaroni, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, a tema: “Le Dee del bosco di Angitia”, seguita dalla visita guidata all’area archeologica di Anxa-Angitia e dal taglio del nastro per le mostre pittoriche e fotografiche allestite per il ventennale, accessibili fino a domenica sera.
Diversi e di grande caratura gli appuntamenti in programma per domani, sabato 8 settembre, a partire dalle 10, con la conferenza “Fucino e i terremoti” a cura di Fabrizio Galadini, dell’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia; alle 15.30, il seminario “L’informazione in Abruzzo tra precariato, solidarietà e desertificazione”, con Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, giornalisti e direttori delle testate locali; modera Daniela Senepa, giornalista della RAI.

Sarà possibile degustare pietanze della tradizione culinaria locale e regionale, e non solo, nei punti ristoro, aperti sia a pranzo che a cena. “Odore d’inchiostro”, di Haydir Majeed, è il docufilm sul tema dell’informazione auto prodotta nell’Abruzzo interno cui seguirà l’attesissimo concerto reggae che vedrà protagonista la band “Piccione e i membri della Gag”, pronti a siglare in modo travolgente la seconda giornata del festival. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Tutti sono invitati a partecipare.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento