Avezzano – SIQUAM SRL, centro di formazione e consulenza sulla sicurezza degli ambienti di lavoro, organizza a partire da gennaio 2024 nuovi corsi sulla sicurezza rivolti a tutti gli operatori del settore dello sport, la cui formazione è fondamentale per garantire e salvaguardare la salute di chi opera in questo ambiente e di chi ne usufruisce i servizi.
E’ importante ricordare che il campo di applicazione del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico sulla Sicurezza) si estende anche agli ambienti sportivi. Le associazioni e le società sportive sono quindi soggette alle disposizioni del Decreto Legislativo in riferimento ai rischi connessi alla specifica attività.
Anche per le associazioni e le società dilettantistiche sportive è fondamentale organizzare un servizio di sicurezza con le figure necessarie alla gestione di tutte le attività di prevenzione. A tal proposito il centro formativo provvede alla preparazione di queste figure.
Ne è testimonianza il percorso formativo dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015 già iniziato per i suoi collaboratori con la formazione generale e specifica e con quella del Preposto, figura fondamentale per la vigilanza e la supervisione della corretta applicazione delle misure di sicurezza.
SIQUAM SRL si pone come partner per quelle attività che considerano il benessere delle persone un valore imprescindibile per raggiungere di ottimi risultati.
Per qualunque informazione sui corsi contattare il numero 392/1650704.