Sinistra Italiana: Eletta segreteria provinciale dell’Aquila. Pendenza responsabile su Avezzano

Celano. Si è tenuta ieri a Celano l’assemblea provinciale di Sinistra Italiana. Si è discusso dei temi su cui il partito lavorerà nei prossimi mesi: tra i più importanti, la battaglia contro il Gasdotto Snam, lo stato degli ospedali e dei servizi socio sanitari sul territorio, il processo di ricostruzione post-sisma, la grave crisi delle aree interne (occupazionale, economica).

Alla fine dell’assise sono su proposta del Segretario Provinciale, Daniele Iacutone, è stata eletta la segreteria con il compito di promuovere nuove iniziative sul territorio.

Sono Maurizio Pendenza per il territorio di Avezzano, Enrico D’Alessandro per il territorio di Carsoli, Domenico Capaldo per il territorio di Sulmona,Guido De Boccio per il territorio della Valle Peligna, Prosia Marcello Tesoriere, Silverio Gatta resp. Comunicazione.

Tra le iniziative messe in cantiere quella di un giornale con periodicità mensile.

L’8 Giugno, a Sulmona, inoltre, è in cantiere un incontro pubblico di presentazione sulla proposta di legge regionale sulla partecipazione con il nostro consigliere Regionale Leandro Bracco, e il Segretario Regionale di Si, Daniele Licheri.

Leggi anche