Sindaco De Rosa sulle aggressioni avvenute a Luco dei Marsi: “una brutta pagina per la nostra comunità”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Luco dei MarsiMarivera De Rosa, Sindaco di Luco dei Marsi, affida al proprio profilo FB una lunga e attenta riflessione personale in merito ai gravi fatti accaduti in paese, fatti che, come scrive il primo cittadino “non fanno onore a chi li ha commessi e alla nostra comunità“.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire con precisione l’accaduto e individuare i responsabili. Il senso di indignazione della De Rosa è lampante: “Non vi sono parole sufficienti a esprimere lo sdegno per questi atti vigliacchi, che non hanno scusanti“.

Il messaggio del Sindaco di Luco tocca diverse importanti questioni civili, educazionali e umane. “In ciò che è successo ieri” scrive “qualunque sia stata la causa scatenante, non vi è stato nulla di normale, di tollerabile. Ed è raggelante il solo pensiero di quello che poteva, in aggiunta, succedere“.

Il Sindaco di Luco invita tutti, soprattutto le persone non più giovani, a non fomentare odio o frustrazioni, né a manipolare le pulsioni di certi giovani. Ovviamente le responsabilità in merito a quanto avvenuto saranno delineate nelle sedi competenti e la De Rosa invita genitori ed esercenti a vigilare in maniera attenta sui ragazzi per evitare che episodi del genere possano verificarsi ancora.

LEGGI ANCHE

Raid vandalico di ragazzi a Luco dei Marsi: distruggono portoni, citofoni e picchiano moglie e marito



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di