Sicurezza a tutto campo nella nuova adunanza dei sindaci prevista domani al Comune di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – E’ stata convocata per domani martedì, 24 maggio, alle ore 17.00, presso la sala consiliare del comune di Avezzano, la nuova Adunanza dei sindaci marsicani. Punti principali all’ordine del giorno: proprietà, gestione e condivisione delle strade del bacino del Fucino, con riguardo particolare, alla migliore manutenzione ed alla messa in sicurezza della rete viaria fucense; proposte del comando provinciale dei Vigili del Fuoco a favore del territorio marsicano.

Il sindaco Giovanni Di Pangrazio, anche come rappresentante dei sindaci della Marsica, ha dimostrato spesso sensibilità e attenzione alle problematiche dei VVF del territorio. Basti ricordare che in occasione della paventata riduzione del personale prevista originariamente per il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Avezzano, mise in atto una serie di iniziative che scongiurarono i tagli ad un organico al servizio di ben 37 comuni e di una popolazione di circa 150.000 abitanti.

L’energica azione condotta su più fronti ha permesso non solo di evitare i tagli, ma anche di ottenere una giusta classificazione del presidio, annoverato così al livello SD4, con il potenziamento dell’organico di dieci unità. I sindaci dell’Adunanza accoglieranno il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, l’ing. Ennio Aquilino, pronti a recepire ed a supportare proposte ed iniziative utili alla sicurezza dei cittadini marsicani.




Lascia un commento