Si perde sulla montagna di Morino, ore di paura per un 68enne



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Morino. Si allontana dalla comitiva e perde l’orientamento ma fortunatamente riesce a contattare i soccorritori con il cellulare.

E’ stato ritrovato in buone condizioni di salute G.D.B., 68enne originario di Morino ma residente a Roma, che oggi, subito dopo pranzo si era allontanato dalla località che aveva raggiunto con un gruppo di amici.

Il pensionato si trovava in località Vado della Spigliuca, nel territorio del Comune di Morino, quando per cause ancora da accertare ha lasciato la comitiva.

L’allarme è stato lanciato con una chiamata al 112 da parte di un operaio di Rendinara, frazione di Morino, che ha fatto scattare il piano di soccorso coordinato dalla prefettura dell’Aquila.

Fortunatamente G.D.B. è poi riuscito a contattare i soccorritori tramite il proprio cellulare che ha permesso la sua localizzazione.

Oltre ai carabinieri di Morino sono arrivati sul posto gli agenti della Forestale di Balsorano, con i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano, a cui si è unito successivamente l’elisoccorso dei vigili partito da Ciampino.

L’uomo è stato ritrovato dopo qualche ora, intorno alle 18 e 30. Fortunatamente, in buone condizioni.




Lascia un commento