Si perde sulla montagna di Morino, ore di paura per un 68enne

Un 68enne originario di Morino ma residente a Roma si è allontanato dalla comitiva e ha fatto perdere le sue tracce, dopo ore di paura, fortunatamente è stato ritrovato in buone condizioni, da una squadra di soccorritori

Morino. Si allontana dalla comitiva e perde l’orientamento ma fortunatamente riesce a contattare i soccorritori con il cellulare.

E’ stato ritrovato in buone condizioni di salute G.D.B., 68enne originario di Morino ma residente a Roma, che oggi, subito dopo pranzo si era allontanato dalla località che aveva raggiunto con un gruppo di amici.

Il pensionato si trovava in località Vado della Spigliuca, nel territorio del Comune di Morino, quando per cause ancora da accertare ha lasciato la comitiva.

L’allarme è stato lanciato con una chiamata al 112 da parte di un operaio di Rendinara, frazione di Morino, che ha fatto scattare il piano di soccorso coordinato dalla prefettura dell’Aquila.

Fortunatamente G.D.B. è poi riuscito a contattare i soccorritori tramite il proprio cellulare che ha permesso la sua localizzazione.

Oltre ai carabinieri di Morino sono arrivati sul posto gli agenti della Forestale di Balsorano, con i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano, a cui si è unito successivamente l’elisoccorso dei vigili partito da Ciampino.

L’uomo è stato ritrovato dopo qualche ora, intorno alle 18 e 30. Fortunatamente, in buone condizioni.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi