Home Attualità Si lavora al restauro della Torre medievale di Collarmele, il borgo si prepara a un nuovo splendore

Si lavora al restauro della Torre medievale di Collarmele, il borgo si prepara a un nuovo splendore

A+A-
Reset

Collarmele – Lavori in corso per il recupero della Torre di Collarmele e sull’adiacente Osteria: un segno tangibile del rinascimento del centro storico del borgo marsicano. Un impegno che gli amministratori hanno preso con i cittadini che si sta concretizzando, restituendo dignità a un luogo ricco di storia e memoria.

Lo avevamo promesso e credo che i risultati siano evidenti (Piazza dell’orologio, Via del Popolo ed ora la Torre)” scrive in una nota condivisa online il sindaco Antonio Mostacci. L’ottenimento del finanziamento darà il via libera alla progettazione di tre lotti per un importo complessivo di 2.400.000,00 euro. Un intervento che cambierà il volto di questa zona, carica di ricordi e legata indissolubilmente alle radici del paese.

La riqualificazione del centro storico di Collarmele non è solo un’opera di restauro, ma un atto d’amore verso il territorio. Un percorso di valorizzazione che porterà il borgo a risplendere di nuova luce, facendolo diventare un punto di riferimento per il turismo e un orgoglio per tutta la Marsica.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri