Si è spento Padre Quirino Salomone, una vita al servizio dei più poveri e alla testimonianza dei valori francescani

L’Aquila – La comunità ecclesiale dell’Arcidiocesi di l’Aquila è in lutto per la scomparsa di Padre Quirino Salomone, un uomo di fede che ha dedicato la sua vita al servizio dei più poveri e alla testimonianza dei valori francescani. Figura storica e personaggio autorevole della città dell’Aquila.
L’Arcivescovo Metropolita Mons. Antonio D’Angelo, insieme al Clero secolare, esprime il proprio cordoglio e si unisce con affetto alla Famiglia Francescana e ai famigliari di Padre Quirino, rendendo omaggio a un religioso che ha incarnato i principi di umiltà e dedizione.

Il cordoglio del Senatore della Repubblica Guido Quintino Liris : Un Amico e un Faro di Solidarietà per la Comunità“Oggi, con profondo dolore e commozione, saluto la scomparsa di Padre Quirino Salomone, per anni rettore della Basilica di Collemaggio e fondatore del Movimento celestiniano, per me non solo una guida spirituale ma anche un caro amico. La nostra amicizia era motivo di confronto, a volte anche acceso, dai temi di grande rilevanza, nazionale e internazionale, fino a quelli più vicini a noi, quelli del quotidiano, della nostra città e della nostra realtà territoriale.

Padre Quirino ha dedicato la sua vita al servizio della comunità, accogliendo chiunque avesse bisogno, senza mai risparmiarsi. Il suo lavoro a fianco dei poveri e degli emarginati è stato incessante e profondo, un vero esempio di misericordia e generosità per l’Abruzzo e per tutto il Paese.

Tra i momenti più intensi della nostra collaborazione, porto nel cuore l’esperienza del Presepe Vivente, un simbolo di valori da sempre centrale nelle sue priorità spirituali: il Presepe quale momento di unione e riflessione, dove la fede si incontrava con la solidarietà.

Oggi l’Aquila e l’Abruzzo perdono un punto di riferimento straordinario, un simbolo di umanità e speranza. Esprimo il mio più sincero cordoglio per la sua scomparsa e mi unisco al dolore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti