Si è spento, a 83 anni, Ercolino Gigli, apprezzato animatore culturale marsicano: “Con te se ne va un pezzo di cuore di Ortucchio”

Si è spento
|

Ortucchio – Si è spento oggi Ercole (Ercolino) Gigli di Ortucchio. Aveva 83 anni e la sua scomparsa rappresenta per il paese di Ortucchio, ma per tutta la Marsica, una grande perdita. Gigli è stato per tanti anni un importante animatore culturale per il suo paese, ha lavorato alacremente per offrire vivacità e visibilità al paese di Ortucchio.

Ercolino Gigli ha gestito, come responsabile, il Circolo Culturale “Il Castello” di Ortucchio e, in questa veste, si è adoperato per valorizzare l’antico Castello Piccolomini di Ortucchio anche al di fuori dei confini nazionali. Tutti lo ricordano come un uomo disponibile, partecipativo, generoso e attento.

I funerali di Ercole Gigli verranno celebrati presso la chiesa di Santa Maria Capodacqua a Ortucchio domani, 28 Luglio, alle ore 18.00. La redazione di Terre Marsicane porge le proprie condoglianze ai familiari di Ercolino Gigli.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi