Settima edizione del Premio Giornalistico ‘Angelo Maria Palmieri’



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Settima edizione del Premio Giornalistico 'Angelo Maria Palmieri'
In foto, Angelo Maria Palmieri

AvezzanoFiaba (Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche) e l’Associazione culturale “Angelo Maria Palmieri”, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, bandiscono la 7^ edizione del premio giornalistico intitolato ad Angelo Maria Palmieri, giovane giornalista scomparso a soli 30 anni nel 2011.

Il concorso è ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria: la libera e corretta informazione e l’impegno sociale e intende valorizzare i migliori articoli e servizi radiotelevisivi, che abbiano affrontato tematiche rilevanti, quali il superamento di tutte le barriere materiali, culturali e sociali; la tutela dei diritti umani, il femminicidio, il bullismo, nonchè  le problematiche giovanili e la crisi economica, le nuove povertà e la convivenza civile.  La partecipazione al premio è gratuita e possono concorrere giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti, free lance, allievi di scuole e master di giornalismo (riconosciute dall’Ordine), autori di articoli o di servizi radiotelevisivi in lingua italiana, che riguardano i temi in concorso.

Ogni concorrente potrà partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo/servizio, pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 e il 20 marzo 2018. La scadenza del bando è fissata per il 20 aprile 2018. Una apposita giuria di esperti premierà i primi tre classificati  nel corso di una cerimonia prevista nel mese di maggio ad Avezzano.

Ogni informazione potrà essere richiesta a Fiaba Onlus: email – ufficiostampa@fiaba.org; tel. 06 – 43400800.



Lascia un commento