Sessant’anni di sacerdozio per Don Michele, guida spirituale e faro

Luco dei Marsi – Ieri è stata una grande festa per la comunità dei fedeli e per tutta la nostra Comunità, per il 60° anniversario di sacerdozio di don Michele. “Questo arco di tempo – afferma la sindaca Marivera De Rosa – racchiude, con il suo percorso sacerdotale, anche tanta parte di quello della nostra comunità parrocchiale e della nostra comunità tutta. Anni in cui il nostro caro don Michele ne è stato guida spirituale e faro, capace di comprendere ognuno, oltre tutte le espressioni diverse, oltre e al di là dei diversi punti di vista e nel rispetto delle diverse sensibilità, capace di farsi portatore di pace e di ascolto in ogni circostanza.

Un tempo in cui si sono generati, con il nostro parroco, legami d’affetto e di stima profonda, specchio di quella cura, di quella attenzione, di quell’affetto che lui ha saputo profondere a piene mani su tutti noi, attraversando con il suo sorriso aperto anche situazioni e contesti non semplici. Lo ha fatto con la capacità di far sentire accolti, e riaccolti, tutti. Per ognuno don Michele ha saputo trovare parole e gesti in grado di generare, o rigenerare, connessione, vicinanza e comprensione, in una parola, accoglienza.

Di questo tempo, e di tutto quanto in esso è incluso, non possiamo che essere profondamente grati, ed è con tutto l’affetto che gli abbiamo trasmesso gli auguri da parte di tutta la nostra Comunità e il ringraziamento per la sua presenza, il senso della fraterna amicizia che è riuscito a trasmetterci sempre, per il suo generoso stile di servizio sacerdotale che è stato al contempo gioiosa testimonianza. Al nostro caro don Michele, il mio, il nostro più grande abbraccio”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Mariarita Del Rosso

Casa Funeraria Rossi

Nadia Savino

Redazione contenuti

Mariarita Del Rosso

Casa Funeraria Rossi

Nadia Savino

Redazione contenuti

Mattiasestino Gemini

Casa Funeraria Rossi

Anna Maria Camelo

Casa Funeraria Rossi