lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Sergio Zavoli nel commosso ricordo di Stefania Pezzopane

Oggi è venuto a mancare Sergio Zavoli, giornalista, scrittore e politico italiano. La deputata abruzzese Stefania Pezzopane ha dedicato un commosso pensiero a Zavoli attraverso la sua pagina Facebook. La Pezzopane, prima di tutto, ringrazia il noto e talentuoso giornalista, oltre che Senatore della Repubblica Italiana, per ciò che le ha insegnato. “Perdiamo una grandissima personalità, io perdo un grande amico e maestro di vita“, scrive l’onorevole aquilana.

I ricordi personali che la Pezzopane condivide sono molto commoventi: “per me è stato un grande amico che per 15 anni ho avuto l’onore di avere al mio fianco nella giuria del Premio L’Aquila di poesia, di cui sono presidente. Sergio era un grande uomo e anche un grande poeta. Sedeva accanto a me negli scranni del Senato; per 5 anni ho imparato da lui, maestro di democrazia, giornalismo e maestro di vita“.

Continua poi la deputata: “Un uomo eccezionale, vigile, lucido, forte che durante le sedute d’Aula più violente, durante le bagarre, riusciva ad “isolarsi” e a scrivere poesie. Più di una volta mi faceva leggere poesie ed articoli in anteprima. Sento ancora ora l’emozione di questo privilegio. Grazie Sergio per quello che mi hai insegnato, porterò sempre questo ricordo con me“.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO