Avezzano – Domenica 4 giugno ore 9.30 si svolgerà la seconda edizione della Passeggita della salute. La partenza è prevista dal fontanile ai piedi del monte Salviano per raggiungere il Santuario della Madonna di Pietracquaria.
L’iniziativa è promossa dalla Farmacia D’Eramo nell’ambito della campagna nazionale di prevenzione ” PIU’ CHILOMETRI MENO CENTIMETRI “, attuata dalle farmacie APOTECA NATURA .
La campagna mira a sensibilizzare le persone all’importanza dell’attività fisica come mezzo per mantenere un buono stato di salute e per prevenire patologie gravi e invalidanti.
E’ importante far passare il messaggio che la giusta attività fisica giornaliera insieme ad una corretta alimentazione consentono di controllare il peso,con evidenti risvolti su valori pressori,di colesterolemia , trigliceridemia e glicemia .
La Farmacia ormai,svolge un ruolo sempre più importante nella consulenza ed informazione .
Alla partenza verranno distribuite T-shirt personalizzate e alla fine del percorso , buffet di frutta e campioni di sostanze naturali ad azione tonificante , energizzante o depurativa.