Seconda edizione di “Musica e Parole dell’Appennino”, lunedì alle 11 la presentazione al Comune di Avezzano

L’edizione zero, avvenuta lo scorso anno, ha registrato successo e partecipazione. Il 9 agosto, dalle ore 17 e 30, sul Monte Salviano, la prima tappa dell’edizione numero 2.

Tornano le meravigliose parole d’amore per la nostra montagna, lette ad alta voce e ad alta quota, grazie alla seconda edizione di “Musica e parole dell’Appennino”, manifestazione escursionistica e culturale a cura di una rete di associazioni del territorio, quali Ethnobrain, Mapuche e Piccola Biblioteca Marsicana. Lunedì 7 agosto, alle ore 11, nell’aula consiliare del Comune di Avezzano, avverrà la presentazione – con una diretta streaming sui canali social istituzionali dell’Ente – del programma dell’iniziativa, sostenuta anche dal tour operator ‘Appennini for All’, dalla Pro Loco di Cese e da ‘Montagne Selvagge’ (accompagnatori di media montagna e maestri di escursionismo). 

L’evento è patrocinato dal Comune di Avezzano.

La filosofia di fondo è la stessa e si ripete anche quest’anno: “Ovvero – dicono gli organizzatori – creare delle occasioni di comunità, socialità e identità grazie alle escursioni in montagna e ad intensi momenti di lettura e di musica vissuti insieme. Ricordiamo che potranno partecipate alle passeggiate in quota anche persone con disabilità motoria, il tutto nel pieno rispetto dell’inclusione e delle pari opportunità, attraverso l’utilizzo delle Joëlette”.

Interverranno durante la presentazione: 

– il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio,

– il consigliere comunale, Alessandro Pierleoni

Mirko Cipollone, fondatore di ‘Appennini for All’,

Ercole Wild, fondatore di ‘Montagne Selvagge’,

Alessio De Stefano, Piccola Biblioteca Marsicana.

“A seguito del grande riscontro dello scorso anno – commenta proprio il consigliere comunale Pierleoni – l’amministrazione di Avezzano ha deciso di sposare anche per questa edizione l’idea del Festival, che si svolge in alcune zone particolari della nostra città e che riesce a fondere, in un unico momento, il respiro della terra con il respiro delle nostre emozioni più intime, grazie all’arte”. 
La seconda escursione è in programma per il prossimo 17 agosto e verrà effettuata tra Antrosano ed Alba Fucens. La terza tappa sarà un trail urbano e si svolgerà verso la metà di settembre.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi