Home Attualità Scurcola Marsicana Regina del Medioevo Abruzzese con uno sguardo rivolto alla PACE

Scurcola Marsicana Regina del Medioevo Abruzzese con uno sguardo rivolto alla PACE

A+A-
Reset

Scurcola Marsicana –  Il 4 e 5 luglio 2024, Scurcola Marsicana si veste di storia e prestigio per ospitare la XVIII edizione del Premio Internazionale Carlo D’Angiò. Questo evento, ormai un appuntamento classico, trasforma la pittoresca cittadina abruzzese nel cuore pulsante del Medioevo, celebrando la cultura e le tradizioni che hanno plasmato l’Europa.

La manifestazione vedrà la partecipazione di numerosi ospiti illustri e rappresentanti delle eccellenze italiane, convergenti da ogni angolo del paese per rendere omaggio al ricco patrimonio storico e culturale. La Banda della Polizia Penitenziaria, alla presenza del Sottosegretario di Stato Andrea DEL MASTRO DELLE VEDOVE, darà il via alle celebrazioni il 4 luglio, con un concerto che promette di essere un’esperienza sonora indimenticabile.

Il clou dell’evento sarà la serata di gala del 5 luglio, dove il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano presenzierà la cerimonia di consegna dei premi, fra i quali “Uomini e Popoli per la Pace” a Padre Maurizio Patricello. Questa edizione si annuncia particolarmente ricca e suggestiva, un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera medievale e per celebrare insieme le figure che si sono distinte nel panorama culturale e sociale.

Invitiamo tutti a partecipare a questa kermesse imperdibile, che conferma Scurcola Marsicana come la Regina del Medioevo Abruzzese, un titolo che si rinnova ogni anno grazie all’impegno e alla passione di chi crede nella valorizzazione della nostra storia.

Comunicato stampa Comune di Scurcola Marsicana

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri