domenica, 18 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Scuola primaria di Rocca di Botte, il 15 febbraio l’inaugurazione

Rocca di Botte – Il 15 febbraio 2020 alle 10.30 verrà inaugurata la nuova scuola primaria “FR.LEONE LUIGI MORELLI E FR.RUGGERO MICHELE MORELLI”

La scuola  è stata realizzata con criteri antisismici.  È un edificio con notevoli capienze, 5 aule, sala docenti ,locali di servizio e un ampio ingresso che può essere definito Agorà. L’area dove sorge l’edificio corrisponde alla zona residenziale del paese, facilmente raggiungibile perché in prossimità della Strada Provinciale 111.
Nella stessa area l’amministrazione comunale ha intenzione di realizzare una struttura museale per raccogliere i numerosi reperti archeologici lapidei rinvenuti nelle aree archeologiche della zona.

Ad oggi sappiamo che la scuola non rimarrà invariata perché si pensa di allargare la struttura con un’ampia palestra, una mensa e una cucina.
Ci sembra di capire che l’amministrazione comunale intenda creare un polo socioculturale.
Questa scuola è per tutta la popolazione simbolo di molteplici innovazioni future sociali e culturali per il paese e per le zone limitrofe ad esso.
Il sindaco Marzolini intervistato fra le varie cose, dice:
Aprire una nuova scuola è un evento importante, un traguardo socioculturale ed un investimento per il futuro dei nostri giovani che inizieranno a formarsi in un ambiente innovativo dotato di spazi moderni e funzionali”. (A.M.)

Scuola primaria di Rocca di Botte, il 15 febbraio l'inaugurazione
Vista dalla finestra della scuola

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO