Scuola primaria di Rocca di Botte, il 15 febbraio l’inaugurazione


Rocca di Botte – Il 15 febbraio 2020 alle 10.30 verrà inaugurata la nuova scuola primaria “FR.LEONE LUIGI MORELLI E FR.RUGGERO MICHELE MORELLI”

La scuola  è stata realizzata con criteri antisismici.  È un edificio con notevoli capienze, 5 aule, sala docenti ,locali di servizio e un ampio ingresso che può essere definito Agorà. L’area dove sorge l’edificio corrisponde alla zona residenziale del paese, facilmente raggiungibile perché in prossimità della Strada Provinciale 111.
Nella stessa area l’amministrazione comunale ha intenzione di realizzare una struttura museale per raccogliere i numerosi reperti archeologici lapidei rinvenuti nelle aree archeologiche della zona.

Ad oggi sappiamo che la scuola non rimarrà invariata perché si pensa di allargare la struttura con un’ampia palestra, una mensa e una cucina.
Ci sembra di capire che l’amministrazione comunale intenda creare un polo socioculturale.
Questa scuola è per tutta la popolazione simbolo di molteplici innovazioni future sociali e culturali per il paese e per le zone limitrofe ad esso.
Il sindaco Marzolini intervistato fra le varie cose, dice:
Aprire una nuova scuola è un evento importante, un traguardo socioculturale ed un investimento per il futuro dei nostri giovani che inizieranno a formarsi in un ambiente innovativo dotato di spazi moderni e funzionali”. (A.M.)

Vista dalla finestra della scuola

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

L’atleta avezzanese Manuel Coccia premiato con il Giglio d’Oro per il Judo

Avezzano – Giovedì 6 ottobre alle 21, all’Auditorium San Domenico di Foligno è stato assegnato il ‘Giglio d’oro‘, in una serata condotta da Marco Taccucci e Gloria Panfili. Un evento ...


Civitella Roveto in lutto per la scomparsa di Alfio Calzetta, ex dipendente storico del Comune e allenatore di calcio

Civitella Roveto – La comunità di Civitella Roveto piange la scomparsa di Alfio Calzetta. Tra i tanti che stanno manifestando il loro cordoglio ci sono ...

Mandragora scambiata per spinaci, spuntano due nuovi presunti casi a Bergamo: lotto proverrebbe dalla Marsica

Marsica – Due nuovi presunti casi di intossicazione da mandragora sarebbero stati registrati nelle ultime ore a Bergamo, dove sarebbe arrivato un lotto proveniente da ...

Alla giornalista Monica Pelliccione il Premio d’eccellenza “Città del Galateo” per “Alla corte di Margherita”

Alla giornalista Monica Pelliccione il Premio d’eccellenza “Città del Galateo” per “Alla corte di Margherita”. La cerimonia, ieri, a Roma Con l’ultimo libro “Alla corte ...

Rinnovo Collegio Regionale Maestri di Sci, Angelosante: “Regolamento utilizzato per il rinnovo non è mai stato approvato dalla regione Abruzzo”

Ovindoli – ” Era doveroso da parte mia portare all’attenzione della Commissione consiliare di ‘ Vigilanza ‘, presieduta dal collega Pietro Smargiassi, una richiesta di ...