Scuola media Corradini, studenti sul palco al fianco degli attori portano in scena l’immigrazione



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano. Martedì 21 febbraio presso gli spazi della scuola media Corradini di Avezzano gli alunni della classe 2^ G presenteranno il lavoro finale del laboratorio teatrale “L’ultimo viaggio del capitano – LAB”.

Il laboratorio, curato da Alessia Tabacco e Francesco Sportelli de Il volo del coleottero Teatro Musica, ha rappresentato un percorso coi cui si è inteso sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’immigrazione stimolando le loro riflessioni e la loro creatività con gli strumenti del teatro e della musica, favorendo il confronto con una tematica che, seppur in maniera indiretta, li coinvolge socialmente ed eticamente.

Il laboratorio ha avuto come linea guida lo spettacolo“L’ultimo viaggio del capitano”, liberamente tratto da “L’ultimo viaggio di Sindbad” di Erri De Luca (nella foto), prodotto dal TSA Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Classe Mista Teatro Musica per la Regia di Mario Fracassi. L’esibizione finale vedrà gli allievi del laboratorio recitare accanto a professionisti del cast dello spettacolo e a seguire ci sarà un dibattito sui temi trattati, alla presenza degli alunni della scuola e degli insegnanti.

 




Lascia un commento