Scurcola Marsicana – Il Comune di Scurcola Marsicana, con una recente ordinanza firmata dal sindaco Nicola De Simone, ha disposto la sospensione dell’attività didattica all’interno del plesso scolastico della frazione Cappelle dei Marsi.
La decisione è stata presa a seguito dei danni causati dalle avversità atmosferiche che, negli ultimi giorni, hanno compromesso l’impermeabilizzazione del tetto dell’edificio scolastico.
In particolare, le infiltrazioni d’acqua, che si sono verificate nelle aree dei servizi igienici e in altre zone dell’edificio, hanno reso non idoneo l’ambiente scolastico per l’esercizio delle attività didattiche.
In attesa che le condizioni atmosferiche migliorino, permettendo l’avvio dei lavori di ripristino, il Sindaco ha deciso di sospendere le lezioni presso la scuola secondaria di primo grado e la scuola dell’infanzia della frazione Cappelle dei Marsi, dal 13 al 18 Marzo 2025.
Tale sospensione è stata disposta per garantire l’incolumità degli alunni e del personale scolastico, evitando ulteriori disagi legati alle infiltrazioni d’acqua e al rischio per la sicurezza.
La sospensione, tuttavia, potrebbe essere prorogata qualora le condizioni meteorologiche non consentano l’effettuazione degli interventi nei tempi previsti. Il Comune, dunque, si riserva di adottare ulteriori provvedimenti in caso di necessità, mettendo al primo posto la salute e la sicurezza di tutta la comunità scolastica.