Home Attualità Scopri i vini Eroici d’Abruzzo: tutto pronto per “La Via delle Cantine” a Rocca di Botte

Scopri i vini Eroici d’Abruzzo: tutto pronto per “La Via delle Cantine” a Rocca di Botte

A+A-
Reset

  Rocca di Botte –  “La Via delle Cantine” XVIII edizione, manifestazione enogastronomica che si tiene ogni anno nel Borgo Autentico di Rocca di Botte, invita tutti a visitare gli storici vicoli e a seguire, sabato 20 luglio, dalle 17,30, il convegno: “Vini eroici d’Abruzzo – Storie di vigne e vignaioli”, che avrà luogo nella sala consiliare del Comune.

Organizzato da “Assomarso”, Associazione Marsicana Sommelier e dal comune di Rocca di Botte, l’incontro ha il patrocinio della Regione Abruzzo, di “Borghi Autentici d’Italia”, di “Viticoltura Eroica Cervim” e la collaborazione di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile. Dopo i saluti di Piero Cipriani, Presidente “AssoMarso” e di Fernando Marzolini, Sindaco di Rocca di Botte, interverranno l’Enologo Domenico Pasetti, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente, il Critico Enologico Franco Santini e Mario Panunzi, Consulente Finanziamenti Europei.
All’evento organizzato anche dagli

Le conclusioni saranno a cura di Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo. La manifestazione avrà il contributo dei Produttori Paolo Simoni, della Cantina “Castelsimoni” e Adriana Tronca dell’Azienda Agricola “Vigna di More”. Al termine dei lavori degustazione. Coordina la giornalista e presentatrice Orietta Spera. La scrittrice Florida Stati allieterà i presenti con la sua “Ode al vino”.
L’evento è stato organizzato, tra gli altri, anche dagli amici della Proloco di Rocca di Botte, che si sono impegnati attivamente per la sua realizzazione.

necrologi marsica

Giuseppe Angelini

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora