Sciopero delle scuole paritarie, “siamo invisibili per questo Governo”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

L’Aquila – Un video realizzato da Suor Daniela, Istituto della Dottrina Cristiana di L’Aquila, a nome delle scuole paritarie della Fism L’Aquila e di tutta Italia per sensibilizzare il Governo e far conoscere il disagio e le difficoltà che le scuole pubbliche paritarie cattoliche stanno affrontando in questo periodo emergenziale.

Le famiglie si sono trovate, all’improvviso, nella impossibilità di pagare le rette alle scuole e di conseguenza gli istituti scolastici paritari si sono indebitati verso i docenti e il personale amministrativo.

Noi siamo invisibili per questo governo. Ora tocca alla politica, ma noi vogliamo e possiamo sostenerla. Come? Attraverso un gesto simbolico che faccia rumore e coinvolga tanti altri cittadini, oltre ogni schieramento, perché chi ama la scuola sa bene che questa è trasversale a tutto” questo si legge nel comunicato delle Presidenze Nazionali dell’USMI e della CISM pubblicato pochi giorni fa.

Un grido di allarme delle scuole paritarie che nei giorni 19 e 20 maggio hanno proclamato lo sciopero e a cui la Fism nazionale, regionale e provinciale parteciperanno attivamente.

E’ intervenuta sul delicato argomento anche Veria Perez, Presidente della Fism L’Aquila e Dirigente Scolastica della scuola dell’infanzia paritaria Madonna del Passo di Avezzano “le scuole paritarie sono un valore aggiunto che da sempre tutelano  e sorreggono  una libertà di scelta nel percorso scolastico . Le tante famiglie che ci scelgono e tutti i nostri dipendenti hanno il diritto di essere tutelati e difesi perché domani quando questo servizio non sarà erogato probabilmente se ne capirà il valore e la valenza. In tutto il mondo la parità scolastica è considerata una grande opportunità in Italia pur essendo un grande sostegno per la scuola pubblica, di cui facciamo parte, risultiamo invisibili.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di