Scherma Italiana: due sciabolatrici avezzanesi entrano nel giro delle migliori U.14 italiane



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Le avezzanesi Maria Chiara Lanciani e Sofia Santucci hanno rappresentato con onore il Circolo Scherma “I Marsi” nel “Campus sciabola 2017”, svoltosi dal 24 giugno al 1 luglio in quel di Casciana Terme (Pisa).
Organizzato dalla Federazione Italiana Scherma, il prestigioso campus ha visto la partecipazione delle migliori atlete italiane – nelle categorie “Ragazze” e “Giovanissime” – che nei recenti campionati italiani U.14 si sono classificate nelle prime posizioni. A dare maggiore importanza all’evento è stata, inoltre, la visita del Presidente della FIS Giorgio Scarso, il quale ha voluto conoscere personalmente le ragazze che, in prospettiva, rappresenteranno la scherma italiana nel panorama internazionale.
A dimostrazione dell’ottimo momento che sta vivendo la scherma marsicana, e del ruolo che sempre di più sta acquisendo in campo nazionale, è da sottolineare la convocazione al medesimo campus del responsabile tecnico del Circolo della Scherma I Marsi, Nico Bonsanto.
Ancora grandi successi in vista della prossima stagione sportiva che già dal mese di agosto, vedrà i dirigenti del Circolo impegnarsi nel reclutamento di giovani leve e nella preparazione agonistica di chi già ha scelto la scherma come proprio sport.

 




Lascia un commento