Scegli le bomboniere solidali: offri un futuro migliore ai bambini meno fortunati



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Sei alle prese con la scelta delle bomboniere perfette per il tuo matrimonio, il Battesimo o la Comunione di tuo figlio? Allora ti consigliamo di seguire il trend del momento e di prendere in considerazione le bomboniere solidali. All’aspetto si presentano come quelle classiche, con tanto di scatolina o sacchettino e confetti di vari colori, ma portano con sé un valore molto più profondo. Al giorno d’oggi sempre più persone scelgono questa alternativa, perché non è più costosa rispetto alle altre e l’intero ricavato della vendita viene utilizzato dall’organizzazione per finanziare progetti umanitari ed aiutare nel concreto chi ne ha davvero bisogno. 

Scegliendo le bomboniere solidali puoi compiere un gesto davvero profondo. Vediamo però nel dettaglio cosa sono, come funzionano, dove acquistarle e quali scegliere. 

  1. Bomboniere solidali: cosa sono e come funzionano

Le bomboniere solidali non sono altro che normalissime bomboniere, disponibili in vari formati e colori, che dunque all’apparenza non hanno nulla di diverso rispetto ai classici portaconfetti. La loro particolarità è che vengono vendute da associazioni no profit e organizzazioni non governative come Save the Children ad esempio ed il ricavato viene devoluto interamente in beneficenza. Scegliendo le  bomboniere solidali, quindi, puoi fare beneficenza nel vero senso della parola, finanziando progetti umanitari e fornendo degli aiuti concreti a chi ne ha realmente bisogno. 

  1. Dove acquistare le bomboniere solidali

Al giorno d’oggi sono diversi gli enti che propongono bomboniere solidali, anche perché negli ultimi anni sono diventate di grande tendenza e sempre più persone scelgono questa opzione. I portaconfetti di Save the Children sono tra i più apprezzati e puoi ordinarli direttamente online: clicca qui per entrare nel sito ufficiale e ordinare le bomboniere solidali che preferisci. Se scegli i portaconfetti di Save the Children, l’intero ricavato della vendita sarà utilizzato dall’organizzazione per aiutare i bambini meno fortunati, garantendo loro un futuro migliore. 

  1. Quanto costano le bomboniere solidali

Alcune persone temono che le bomboniere solidali abbiano dei costi superiori rispetto a quelle classiche, ma non è assolutamente così. Anzi, i portaconfetti di Save the Children ad esempio hanno un prezzo del tutto abbordabile, in alcuni casi addirittura inferiore rispetto a quelli che si acquistano nei negozi specializzati. C’è un vasto assortimento di proposte ed è possibile scegliere tra differenti alternative a seconda del proprio budget e dei propri gusti. Se poi si pensa che quello che si spende viene devoluto in beneficenza, non esistono ragioni per cui rinunciare a compiere un gesto di così grande valore. 




Leggi anche