Sarà inaugurato l’8 Dicembre il Cammino Mariano dei Marsi, un viaggio tra i più significativi luoghi di culto del territorio

Marsica – Il prossimo 8 Dicembre, in occasione della Festa dell’Immacolata, sarà inaugurato il Cammino Mariano dei Marsi, un ambizioso progetto ideato dall’Associazione E.R.C.I. team APS e concepito dal Presidente Sergio Rozzi.

Il percorso, che si estende attraverso i luoghi di culto più significativi della Marsica, vuole offrire ai pellegrini e ai turisti un’esperienza di spiritualità, natura e cultura, riscoprendo la bellezza e le tradizioni della nostra terra.

Il Cammino Mariano dei Marsi fa parte di un più ampio progetto di valorizzazione del territorio marsicano, collegato al Piano d’Area La Via dei Marsi. L’itinerario si sviluppa lungo un anello circolare di circa 128 km che attraversa i comuni della Marsica, con partenza e arrivo a Sante Marie, e include tappe a CarsoliCapistrelloAvezzano e Tagliacozzo. Un cammino che si snoda tra monti, borghi storici, santuari e chiese, con dislivelli che possono essere impegnativi ma che ripagano con panorami mozzafiato.

Il progetto del Cammino Mariano dei Marsi non è solo un pellegrinaggio religioso, ma un’opportunità di promuovere un turismo ecosostenibile, che rispetti l’ambiente e favorisca la mobilità lenta.

A piedi, in bicicletta o a cavallo, i visitatori possono immergersi nella natura incontaminata dei Monti Simbruini, della Riserva Naturale di Monte Salviano e delle valli che circondano il nostro territorio. Un cammino che, pur nella sua bellezza, invita anche alla riflessione e alla meditazione, grazie al silenzio che avvolge questi luoghi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi