Home Attualità Sarà inaugurato il 5 Luglio il Murale della Pace realizzato a Tagliacozzo dagli alunni del Liceo Artistico “V. Bellisario” di Avezzano

Sarà inaugurato il 5 Luglio il Murale della Pace realizzato a Tagliacozzo dagli alunni del Liceo Artistico “V. Bellisario” di Avezzano

A+A-
Reset

Tagliacozzo – Sarà inaugurato il prossimo 5 Luglio, alle 18.30, presso la scuola primaria “Tantalo” di Tagliacozzo il Murale della Pace, un’opera in corso di realizzazione da parte delle studentesse e degli studenti del Liceo artistico “V. Bellisario” di Avezzano, in collaborazione con i ragazzi dell’Istituto “Argoli” di Tagliacozzo e del Liceo classico “Torlonia” di Avezzano, guidati dalla prof.ssa Catia Cutigni.

La realizzazione di un murale dedicato alla Pace, rappresentato non solo come “assenza di guerre“, ma anche come uno stato di armonia, benessere e giustizia che permea tutti gli aspetti della società, rientra tra le iniziative del “Dante’s Street“, festival dei giovani, della musica e delle arti di strada che si tiene proprio a Tagliacozzo organizzato dall’Associazione Culturale Movimenti di Gusto, su idea del presidente Raffaele Castiglione Morelli.

Il tema scelto, quello della Pace, non è scontato né banale. Attraverso colori accesi e scene significative, gli studenti impegnati nella creazione del murale dimostrano di porre l’attenzione su un tema centrale della vita di tutti, soprattutto in questo periodo storico, caratterizzato da violenza e conflitti in diverse aree del mondo.

La pace non è semplicemente un obiettivo da raggiungere, ma un processo in continua evoluzione che richiede impegno e dedizione da parte di tutti. Richiede la costante costruzione di ponti tra culture diverse, il superamento delle barriere e la risoluzione pacifica dei conflitti.

necrologi marsica

Anna Del Gizzi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi