SAPORI E SAPERI DEL VELINO 2016

Rosciolo –  Anche quest’anno, alle porte dell’autunno,sta per tornare l’imperdibile appuntamento con SAPORI E SAPERI DEL VELINO giunto alla sua 7° edizione. L’evento apre le porte sabato 24 a partire dalle 19:00 e continua domenica 25 nella caratteristica cornice di Rosciolo de’ Marsi. 

L’evento si svilupperà intorno ai temi AMBIENTE, CULTURA, ENOGASTRONOMIAin un’ottica di valorizzazione delle eccellenze del territorio, permettendo ai visitatori di vivere un’esperienza suggestiva immergendosi nelcaratteristico Borgo.

Tante le novità dell’edizione 2016: da cantine vinicole emergenti alla presenza del “Laboratorio Tradizioni d’Abruzzo”, a quella di studenti della Facoltà di Architettura che avranno la possibilità di maturare crediti formativi presentando un loro elaborato frutto di 4 giorni trascorsi nel Borgo.

Ma le attrattive non finiscono qui…

La sera di sabato 24 settembre sarà quella che richiamerà più visitatori, con il Borgo trasformato in un susseguirsi di postazioni che promuovono il cibo, il territorio, gli antichi mestieri, la cultura popolare, l’artigianato locale, tutto in un clima di festa.

La mattinata di Domenica 25 si svolgerà invece nella splendida chiesa di S. Maria in Valle Porclaneta, alle pendici del Velino, dove si potrà assistere a diversi interventi di esperti ed ascoltarei famosi “Flauti di Toscanini” in un concerto esclusivo.

L’evento è statopatrocinato dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia e fortemente voluto dal Comune di Magliano de’ Marsi, come ogni anno ci sarà a disposizione dei visitatori un vasto parcheggio ed una navetta per raggiungere il Borgo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi