Sante Marie, l’associazione anziani dedica il concorso letterario alla festa patronale



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Sante Marie – Torna l’annuale appuntamento letterario organizzato dall’Associazione ricreativa e culturale per anziani “Torquato Di Bernardo” di Sante Marie che ha deciso di dedicare l’undicesima edizione del Concorso “Anziani… ricordi” al tema: “Suoni, profumi e colori della festa patronale: Ieri e oggi”.

Il concorso è articolato in tre sezioni: poesia in italiano, poesia in vernacolo con traduzione in italiano obbligatoria allegata e prosa a tema per un massimo di due cartelle.

Gli elaborati dovranno essere inediti e mai premiati in altri concorsi, dovranno pervenire in busta chiusa entro e non oltre l’8 agosto e essere inviati alla sede dell’associazione all’indirizzo: Corso Garibaldi, 102, 67067, Sante Marie.

Una giuria qualificata valuterà gli elaborati e stilerà una graduatoria di merito, che sarà rispettata per la lettura degli elaborati stessi (i primi cinque per le poesie e cinque per i testi), i rimanenti saranno pubblicati in un libro che verrà a dicembre.

Ai vincitori, per ogni sezione, verranno assegnati premi legati alle tradizioni del territorio.
La premiazione si terrà il 18 Agosto 2018 alle 17 alla Chiesa della Madonna delle Grazie, in località Castello a Sante Marie.




Lascia un commento