Sanremo Rock, il coordinatore regionale Tony Orlandi ci svela alcuni nomi importanti



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano– La data della selezione regionale del Sanremo rock, che si terrà il 14 Dicembre 2018 presso l’auditorium E.Fermi di Celano, si sta avvicinando.

La mattina dello stesso giorno sarà dedicato ai workshop tematici, cui prenderanno parte alcuni addetti ai lavori del mondo musicale,mentre nel pomeriggio dalle 17.00 ci sarà la conferenza stampa con gli ospiti più importanti della serata. A partire dalle 21.00 troveremo sul palco dell’auditorium i concorrenti che si sfideranno.

Ci saranno diverse band regionali, quali i Maxwell Pies, Crabby’s, la fabbrica di wafer, Matteo Farge e gli zingari del bosco, Bad Medicine, SoundZero, i Gradisca e infine i tanto Rumore per nulla.

Sanremo Rock, il coordinatore regionale Tony Orlandi ci svela alcuni nomi importanti
Tony Orlandi,

Per l’occasione abbiamo parlato con il geniale coordinatore regionale Tony Orlandi, l’uomo spettacolo nonché organizzatore di questo evento, per sapere qualcosa in più.

  • C’è grande attesa per questo evento, e sembra che siamo quasi giunti alla grande data. Quali sono le sue aspettative? 

Le aspettative sono altissime, per le qualità delle band che sono state selezionate per questa edizione di Sanremo rock.
Mi aspetto pertanto delle esibizioni all’altezza delle aspettative, ed un’atmosfera che rispecchi i valori di Sanremo Rock.

  • L’organizzazione di questa tipologia di eventi non è mai facile, c’è qualche persona che ha contribuito alla realizzazione di questo evento? 

Lavorare con una amministrazione comunale che collabora con queste iniziative elimina sicuramente molte difficoltà. È pertanto doveroso ringraziare il sindaco del comune di Celano Settimio Santilli e il consigliere delegato alla cultura Tony Di Renzo per aver reso possibile questo evento.

Prezioso è stato l’aiuto della mia collaboratrice Michela olivieri, che ringrazio di cuore nuovamente.

  • In cosa consisteranno i Workshop che si terranno la mattina, a cui per altro parteciperanno personaggi che lavorano professionalmente nel mondo musicale? 

I concorrenti staranno a contatto con gli esperti del settore tra produttori che svolgeranno delle clinic e approfondimenti nel settore condividendo la loro preziosa esperienza con i concorrenti.

  • Arriviamo dunque alla domanda più attesa; chi saranno gli ospiti o membri della giuria che esprimeranno un giudizio sui talenti abruzzesi? 
Sanremo Rock, il coordinatore regionale Tony Orlandi ci svela alcuni nomi importanti
RICKY PORTERA

Il nome più importante è sicuramente quello di Ricky portera, chitarrista leggendario della musica rock italiana, che farà parte della giuria. Sarà presente inoltre Angelo Valsiglio, produttore e compositore (Anna Oxa, Laura Pausini e tanti altri). Ci saranno anche  altri artisti come Valentina Carati (fresca vincitrice del  festival internazionale “una voce per l’Europa”), Il soprano Cinzia Dominguez, Simone Gamberi (vincitore del premio global label records).

Non poteva certo mancare Leo Giunta, responsabile nazionale di Sanremo Rock.

Il tutto il tutto indiretta dalle ore 21.00 nel canale 119 del digitale terrestre.

Vi sarà inoltre uno speciale sull’evento nel tg3 di Rai Tre.

A questo punto non ci resta che ringraziare Tony Orlandi per la sua assoluta disponibilità e dare un caloroso in bocca al lupo a tutti i concorrenti in attesa della fatidica data di Sanremo rock.