San Pelino, lavori in via G. Verga in forte ritardo, proseguono i disagi degli automobilisti



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Sono ormai diversi mesi che i lavori hanno preso avvio a San Pelino in via Giovanni Verga, strada che collega via Romana e via Monte Cervaro e che rappresenta un punto di snodo molto importante per collegare la Tiburtina Valeria alla zona nord della città di Avezzano, soprattutto per chi viene dalla zona est della Marsica.

È una strada di circa 500 metri, e pur essendo una piccola arteria è comunque molto efficace, in quanto è in grado di sfoltire il traffico su via XX settembre e permette di raggiungere la zona nord di Avezzano evitando di passare per il centro.
Essendo una strada notoriamente stretta, l’idea dell’amministrazione comunale era di eseguire dei lavori per allargarla, lavori che sono iniziati a fine novembre e la cui data di termine era prevista per la fine di febbraio, dunque c’erano 90 giorni di tempo.

San Pelino, lavori in via G. Verga in forte ritardo, proseguono i disagi degli automobilisti

Ad oggi, nel mese di maggio, i lavori sono ancora in corso d’opera, con tutte le difficoltà che ne conseguono: disagi all’intero paese di San Pelino, con il traffico che adesso si addensa anche tra le minuscole stradine dell’abitato, file chilometriche all’incrocio tra via Romana e la Tiburtina, congestioni alle ore di punta e nel pomeriggio in particolare, aggravate dal passaggio a livello che si trova proprio nella zona interessata.
Il problema più rilevante riguarda poi la sicurezza e i soccorsi, dunque ambulanze, vigili del fuoco e così via, che prima usufruivano spesso di questa strada per raggiungere la zona nord e l’ospedale, e che ad oggi sono costretti a percorrere altri tragitti meno scorrevoli.

Diverse segnalazioni dei residenti sono giunte alla nostra redazione in quanto la popolazione ha in qualche modo tenuto duro in questi mesi proprio in vista di un effettivo miglioramento della strada, ma ora vuole delle risposte concrete e soprattutto auspica che questi lavori vengano ultimati al più presto, visto l’evidente ritardo, in modo da porre fine a tutti questi disagi.

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di