San Donato torna a festeggiare i Santi Patroni “Che gioia tornare a vedere i sorrisi della nostra gente”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo – San Donato, piccola frazione del comune di Tagliacozzo, nota per le sue feste patronali in grande stile, torna in piazza a festeggiare Santa Maria e San Gabriele.

Un comitato giovane che da 3 estati ‘combatte’ contro l’incubo del covid, riuscendo però, finalmente, a vincere, riportando serenità ed allegria a tutta la popolazione: sabato 7 e domenica 8 agosto si sono svolte le festività, una boccata di normalità dopo tanta paura.

Una splendida messa all’aperto, gli immancabili fuochi d’artificio, le serate in piazza con il comico romano Viglianese e orchestre danzanti: “Sembrava impossibile, tanta fatica ripagata nel migliore dei modi, il sorriso dei nostri compaesani non ha prezzo’, dice il presidente Franco Attili.

Tutto a norma di legge, tante le pratiche burocratiche da sbrigare, tanto lavoro e sacrificio, ma il giovane Comitato, composto dal presidente Franco Attili, Veronica Di Giovanni, Katia Mei, Nadia Di Pietrantonio, Paola D’Amicis e Simone Pozzi è stato più forte di tutto.

Che i Santi accompagnino sempre la comunità sandonatese, una grande famiglia che alle difficoltà ha sempre saputo rispondere al meglio.

Foto di Manuel Conti