San Donato, lodevole iniziativa di due giovani ragazzi per aiutare gli anziani del paese durante l’emergenza



San Donato – Durante il periodo di emergenza da Coronavirus in tutt’Italia, i soggetti più a rischio sono sicuramente gli anziani che, ogni giorno, devono svolgere azioni di prima necessità come fare la spesa, comprare medicinali o altro.

In piccole frazioni, molto spesso, gli abitanti sono in gran parte di età avanzata ed in certe situazioni è difficile, dunque, evitare contatti con altre persone.
Nasce da questa riflessione l’iniziativa di due ragazzi di San Donato di Tagliacozzo, Veronica Di Giovanni, studentessa, conduttrice tv e aspirante giornalista e Manuel Conti, titolare dello studio fotografico M.C. Photo&Video, che si sono messi a disposizione dei loro compaesani per svolgere, al loro posto, mansioni quotidiane:

Vista la grave emergenza che sta colpendo l’Italia, io e il mio amico Manuel Conti, che viviamo a San Donato, frazione di Tagliacozzo, un piccolo paesino in cui sono presenti moltissimi anziani, vogliamo metterci a disposizione dei nostri compaesani, aiutandoli come possiamo: andare per loro a fare la spesa, comprare medicinali di cui hanno bisogno, contribuendo così a farli sentire meno soli e più sereni.
Chiunque abbia bisogno, ci contatti.
Ovviamente il tutto gratuitamente, non serve nemmeno sottolinearlo!

Questo il testo di un post condiviso da Veronica Di Giovanni su Facebook che ha già riscosso molto successo.

In situazioni come queste è fondamentale aiutarsi l’un l’altro e restare uniti per fronteggiare l’emergenza, di sicuro il nobile gesto di questi due ragazzi sarà apprezzato e, ci auguriamo, emulato da molti.