domenica, 11 , Aprile
spot_img

Prima pagina

San Benedetto dei Marsi, si è spenta a 103 anni Maria Saraullo

San Benedetto dei Marsi – Si è spenta improvvisamente la Sig.ra Maria Saraullo di San Benedetto dei Marsi all’età di 103 anni. La triste notizia è stata data, ieri sera, dal Sindaco del paese Quirino D’Orazio che l’ha voluta ricordare con un lungo messaggio.

È andata via così, in silenzio ed in punta di piedi, all’età di 103 anni, la sig.ra Maria Saraullo, amata dai suoi famigliari e da tutti noi, che la consideravamo un po’ come la nonnina di noi Sanbenedettesi. Classe 1917, nata l’anno dopo il tragico terremoto del 1915, che ha distrutto la Marsica, nel bel mezzo della prima guerra mondiale. Ha attraversato gli anni del fascismo, poi la seconda guerra mondiale. Anni difficilissimi, affrontati con tanta dignità e lavoro duro. Sposata, ha saputo tirar su i propri figli, con sacrifici e soddisfazioni. Al suo capezzale si riunivano tutti i nipoti, pronipoti e la numerosa famiglia. Ci ha lasciati all’improvviso in un periodo tremendo, fatto di distanziamenti sociali e di compressioni dei nostri diritti civili, in cui, a causa del COVID-19, non è possibile dimostrare tutto l’affetto che la nostra Cittadina le avrebbe voluto manifestare”.

Cara Marietta” conclude il Sindaco ricordando la festa che i sanbenedettesi le hanno voluto fare in occasione dei suoi 100 anni “preferiamo ricordarti così, con questi scatti, mentre solo quattro anni fa, festeggiavi i tuoi 100 anni, con l’entusiasmo di una ragazzina. Di te, sono convinto, ognuno di noi serberà un bel ricordo. A NOME DI TUTTA LA COMUNITÀ DI SAN BENEDETTO DEI MARSI, ESPRIMIAMO A TE ED A TUTTI I TUOI FAMILIARI IL NOSTRO PIÙ PROFONDO DOLORE”.

La Redazione di Terre Marsicane esprime le sue condoglianze alla famiglia.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO