venerdì, 5 , Marzo

In ricordo di Tonino Durante un bellissimo quadro con sassi dipinti a mano

“Su questa alta cima ora affilerò i cuori feriti lasciati laggiù”

Prima pagina

San Benedetto dei Marsi, giornata ecologica organizzata spontaneamente dai ragazzi neodiciottenni

San Benedetto dei Marsi– I ragazzi neodiciottenni, classe 2002, di San Benedetto dei Marsi si sono resi protagonisti di una bella iniziativa per tutto il loro paese, decidendo di organizzare spontaneamente una giornata ecologica.

I giovani si sono soffermati, in particolare, nell’area circostante l’edificio scolastico di Via Fucino, luogo dove, il 20 e 21 settembre prossimo si svolgeranno le votazioni referendarie e dove, dal 24 settembre, gli studenti riprenderanno le lezioni dopo un lunghissimo periodo di stop. I ragazzi in questione sono Francesco Di Genova, Bianca Percossi, Antonio Santilli, Carmela Di Genova, Donato Cerasani, Annalisa Cavasinni, Anastasiya Bleshch, Valerio Trapasso, Amed El Sayed e Mattia Fracassi.

Il sindaco Quirino D’Orazio, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, si è complimentato con il gruppo di giovani per il grande esempio fornito a tutta la popolazione: “Il loro è un bellissimo gesto, che merita di essere sottolineato e rappresenta un atto di amore e rispetto per la Comunità in cui vivono. Oggi hanno scelto di essere Cittadini Attivi e Responsabili, ed il loro gesto, che sia preso da esempio. A loro il mio più grande e pubblico ringraziamento, siete una squadra fantastica. Auguri per i vostri diciotto anni”.

Ultim'ora