San Benedetto dei Marsi, è iniziato l’iter per il conferimento del titolo di Città



San Benedetto dei Marsi – “È iniziato l’iter per sancire un eventuale conferimento al nostro paese del titolo di Città”. E’ quanto riferito dal Sindaco di San Benedetto dei Marsi Quirino D’Orazio in un video diffuso dall’Amministrazione Comunale sulla pagina social.

Nel video il Primo Cittadino spiega quello che è già stato fatto e quello che avverrà nei prossimi step.

San Benedetto ha una storia antichissima. Abbiamo lavorato tanto per tentare questo percorso amministrativo e abbiamo consegnato materialmente al Prefetto di L’Aquila Torraco tutta la documentazione predisposta ai fini dell’acquisizione del parere tecnico e mandare avanti la procedura” spiega il Sindaco.

E’ un momento importante per San Benedetto dei Marsi che riveste nella Marsica Est un ruolo strategico, come lo ha sempre rivestito in passato. Stiamo realizzando opere pubbliche importanti, come ad esempio la scuola, che potrebbero dare rilancio alla nostra comunità. In virtù di questo bagaglio di requisiti e di circostanze abbiamo deciso di avventurarci in questo percorso. Siamo a metà strada. Adesso resta l’acquisizione del parere della Soprintendenza ai Beni Archeologici e successivamente ci aspettano altre due tappe, Ministero dell’Interno e Presidente della Repubblica” prosegue.

Spero che voi tifiate per noi per vivere insieme una bellissima pagina di San Benedetto dei Marsi” conclude D’Orazio.

Il video del Sindaco D’Orazio: https://www.facebook.com/insieme.sipuo.921/videos/156059319694962