San Benedetto Dei Marsi, addio all’anima buona della dott.ssa Adalgisa

San Benedetto Dei Marsi – Era la storica farmacista di Paese, aveva iniziato la professione da giovanissima, aveva 90 anni, e da poco tempo i malanni l’avevano costretta a restare a casa. É stata sempre molto solare, attiva nel sociale, soprattutto con la Caritas, e nella Misericordia li sosteneva tantissimo come la loro madrina.

La “Commare” sempre pronta a dare supporto un sorriso e una parola buona, con queste parole sintetizzano il valore della dott.ssa Adalgisa i compagni della Misericordia di San Benedetto Dei Marsi.

Una persona veramente perbene, di quelle che oggi si trovano poco, negli anni ’90 aveva le tasche piene di ziguli’ che regalava a tutti i bambini, i compaesani e la misericordia “era un’istituzione per il paese di San Benedetto dei Marsi,” lascia la figlia Giusy

Il sindaco Quirino D’Orazio La Goccia

E’ venuta a mancare la dr.ssa Adalgisa Dimarcoberardini, farmacista del nostro Paese. Una Donna straordinaria, che ha trascorso una vita all’insegna del sociale, dell’associazionismo e dell’altruismo. Una Donna in prima linea, con la D maiuscola.
Con lei va via una figura di primo piano della nostra Comunità. Ero molto legato a lei e spesso mi fermavo ad ascoltarla per farmi raccontare degli aneddoti riguardanti la nostra San Benedetto.
Negli ultimi anni, a causa delle sue condizioni fisiche, era costretta a restare a casa, ma il suo spirito battagliero, non l’ha mai abbandonata. Indelebile resterà il ricordo di lei, che aspettava davanti la propria abitazione, il passaggio delle processioni e sono convinto che ogni volta che passerò li davanti, durante i cortei religiosi, sicuramente mi mancherà non poterla più salutare.
Cara dr.ssa Adalgisa, a nome di tutta la Comunità di San Benedetto dei Marsi, le rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend