San Benedetto Dei Marsi, addio all’anima buona della dott.ssa Adalgisa



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

San Benedetto Dei Marsi – Era la storica farmacista di Paese, aveva iniziato la professione da giovanissima, aveva 90 anni, e da poco tempo i malanni l’avevano costretta a restare a casa. É stata sempre molto solare, attiva nel sociale, soprattutto con la Caritas, e nella Misericordia li sosteneva tantissimo come la loro madrina.

La “Commare” sempre pronta a dare supporto un sorriso e una parola buona, con queste parole sintetizzano il valore della dott.ssa Adalgisa i compagni della Misericordia di San Benedetto Dei Marsi.

Una persona veramente perbene, di quelle che oggi si trovano poco, negli anni ’90 aveva le tasche piene di ziguli’ che regalava a tutti i bambini, i compaesani e la misericordia “era un’istituzione per il paese di San Benedetto dei Marsi,” lascia la figlia Giusy

Il sindaco Quirino D’Orazio La Goccia

E’ venuta a mancare la dr.ssa Adalgisa Dimarcoberardini, farmacista del nostro Paese. Una Donna straordinaria, che ha trascorso una vita all’insegna del sociale, dell’associazionismo e dell’altruismo. Una Donna in prima linea, con la D maiuscola.
Con lei va via una figura di primo piano della nostra Comunità. Ero molto legato a lei e spesso mi fermavo ad ascoltarla per farmi raccontare degli aneddoti riguardanti la nostra San Benedetto.
Negli ultimi anni, a causa delle sue condizioni fisiche, era costretta a restare a casa, ma il suo spirito battagliero, non l’ha mai abbandonata. Indelebile resterà il ricordo di lei, che aspettava davanti la propria abitazione, il passaggio delle processioni e sono convinto che ogni volta che passerò li davanti, durante i cortei religiosi, sicuramente mi mancherà non poterla più salutare.
Cara dr.ssa Adalgisa, a nome di tutta la Comunità di San Benedetto dei Marsi, le rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.