Sale a 4 il numero dei contagiati a Tagliacozzo


Tagliacozzo – “Comunico che una Persona residente nel territorio comunale è stata riscontrata positiva al Covid-19” lo comunica il sindaco Vincenzo Giovagnorio.

“La notizia è pervenuta a mezzo di email certificata dalla Asl. La Persona, in stato di isolamento, è monitorata dal medico di base e dal personale medico dell’Azienda Sanitaria Locale che si sta occupando di tracciare i suoi contatti negli ultimi giorni.
Con questo caso di positività al Covid-19 il numero dei positivi conclamati – al momento tutti asintomatici – è di 4 persone (una persona delle precedenti ha ricevuto oggi la notizia del primo tampone negativo). Anche per quest’ultimo caso il contagio non è da collegarsi ai precedente di cui ho dato comunicazione le scorse settimane. Il contagio risulterebbe avvenuto fuori regione. 
Al momento, data la circoscrizione del caso e l’attenzionamento da parte della A.S.L., non si ritiene necessaria l’apertura del C.O.C. (Centro Operativo Comunale).
A nome della Cittadinanza tutta e dell’Amministrazione comunale, formulo i migliori auguri alla Persona riscontrata positiva al Covid-19 per un pronto ristabilimento in perfetta salute e un ritorno alle ordinarie attività e frequentazioni.
Si raccomanda a tutta la Popolazione, insistente sul Territorio comunale di Tagliacozzo, l’ossevanza delle disposizioni governative e sanitarie per il contenimento e il fronteggiamento dell’epidemia da Covid-19″.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Tre giovani scomparsi prematuramente nei quadri infiorati che abbelliranno le strade di Ortucchio in occasione dell’Assunzione di Maria in Cielo

Ortucchio – Torna ad Ortucchio la tradizionale infiorata che abbellisce le vie del paese in occasione dell’Assunzione di Maria in cielo. Un evento molto sentito dalla comunità di fedeli. Questa ...


Grande successo per la 1^ Edizione dell’Estemporanea di Pittura a Civitella Roveto

Il sindaco Oddi "Questa prima edizione ci ha riempito di soddisfazioni, nella convinzione che possa diventare, nei prossimi anni, una tradizione consolidata, all’insegna della promozione della cultura e dell’arte"

La Taranta dei Musici Abruzzesi alla conquista del mondo

di Mira Carpineta Taranta, pizzica e saltarello sono i ritmi mediterranei che risuonano nelle notti estive dell’Italia del Sud e non solo. Insieme alla musica ...

Balsorano, rimpatriata dei ragazzi del 1982 per festeggiare insieme i 40anni

Balsorano –  Si sono ritrovati tutti insieme per festeggiare i loro primi quarant’anni nel segno dell’amicizia. Una giornata di allegria e spensieratezza iniziata con la ...