Sabato la presentazione del libro “Non bruciamo il futuro” ad Ortucchio



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Ortucchio – Il circolo culturale “Il Castello” di Ortucchio ha organizzato per sabato 12 marzo prossimo, con inizio alle ore 16,00, nella sala consiliare del Comune, la presentazione del libro “Non bruciamo il futuro” di Rossano Ercolini. Tema ambientale molto sentito quello trattato dall’autore, che insegnava in una scuola elementare in provincia di Lucca, quando venne a conoscenza della costruzione di un inceneritore a pochi chilometri della sua scuola.

Una battaglia durata 10 anni che ha visto protagonista Rossano Ercolini che all’attività di educatore ha alternato quella di ambientalista convinto, perchè ha sempre sostenuto che deve esserci un futuro possibile. Ha fondato l’associazione “Ambiente e Futuro” e si è battuto nell’informare le comunità dai rischi ambientali determinati dagli’inceneritori, sostenendo però strategie alternative per la gestione dei rifiuti. Su questi e altri argomenti ha scritto anche il libro “Non bruciamo il futuro”, che verrà presentato sabato prossimo a Ortucchio.

Per questa sua lodevole attività e per il suo impegno come educatore, Rossano Ercolini ha ricevuto nel 2013 il Golden Environmental Prize, paragonato ad un premio Nobel per l’ambiente, consegnatogli alla Casa Bianca dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Oltre all’autore, interverranno alla presentazione del libro il sindaco di Ortucchio Federico D’Aulerio e il coordinatore del circolo culturale Mario Gigli.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento