Roccavivi celebra San Giuseppe e omaggia don Peppino per i suoi 80 anni

Roccavivi celebra San Giuseppe e omaggia don Peppino per i suoi 80 anni
Foto: Comitato Feste Patronali 2025 Roccavivi

San Vincenzo Valle Roveto – Ieri, domenica 23 Marzo, la comunità di Roccavivi si è riunita per celebrare la festa esterna in onore di San Giuseppe, un evento sentito e partecipato che ha visto momenti di spiritualità e gioia condivise.

La giornata è iniziata con la solenne Santa Messa, durante la quale il Comitato Feste 2025, a nome di tutta la comunità, ha voluto rendere omaggio a don Giuseppe Siciliano, per tutti, più semplicemente, don Peppino per il suo 80° compleanno, festeggiato il 19 Marzo.

Un dono speciale è stato offerto al sacerdote: un camice liturgico e un’artistica stola ricamata, simboli di gratitudine e affetto per il suo servizio e la sua dedizione.

Al termine della celebrazione, la statua di San Giuseppe è stata portata in processione lungo Corso Vagnolo, accompagnata dalle note della banda “Città di Isola del Liri”, che ha contribuito a creare un’atmosfera solenne e festosa.

La processione è stata salutata da fragorosi giochi pirotecnici in Piazza Livonia, che hanno illuminato il cielo e aggiunto un tocco di spettacolarità alla giornata.

La festa di San Giuseppe a Roccavivi è stata un’occasione per rafforzare il senso di comunità e celebrare le tradizioni locali. Il Comitato Feste Patronali 2025 ha espresso la propria gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita dell’evento.

LEGGI ANCHE:

Roccavivi in festa per gli 80 anni del suo parroco, don Giuseppe Siciliano (don Peppino)

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi