Ritrovato senza vita l’anziano scomparso a Marsia

Tagliacozzo – Gustavo Rossi, di 75 anni, è stato ritrovato privo di vita, in località Colli di Monte Bove, ai margini di una radura, nei pressi di Marsia di Tagliacozzo, dal figlio che incessantemente lo ha cercato insieme alle unità specializzate dei Vigili del Fuoco, presenti sul posto con un PCA/UCL (Posto di Comando Avanzato), fotoelettrica, TAS (Topografia Applicata al Soccorso), SAPR (Sistemi aeronautici a Pilotaggio Remoto) e cinofili, anche i Carabinieri di Tagliacozzo, Soccorso Alpini Guardia di Finanza e volontari della Protezione Civile.

“Tutti – scrive il sindaco Vincenzo Giovagnorio – abbiamo sperato in un epilogo felice della vicenda, ma la Provvidenza ha disposto diversamente. Se può essere di consolazione, possiamo immaginare che comunque Gustavo abbia trascorso gli ultimi momenti di vita terrena tra le sue amate montagne e che ora il suo Spirito sia libero di percorrerle eternamente in pace.

A tutte le persone coinvolte nelle ricerche va il ringraziamento e il plauso della Comunità di Tagliacozzo. L’Amministrazione comunale ed io siamo vicini alla Consorte, ai Figli e a tutti i parenti in questo momento di dolore”.

La salma è esposta nella Casa Funeraria Falcone a Tagliacozzo.
I funerali con molta probabilità si svolgeranno a Tivoli.

Leggi anche