Ritornano i mercatini di Natale della Scuola Primaria di San Pelino e dell’I.C. “Collodi-Marini” di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Anche quest’anno si rinnovano i tradizionali mercatini di Natale della Scuola Primaria di San Pelino, in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia di Paterno, e dell’Istituto Comprensivo Statale “Collodi-Marini” di Avezzano.

I mercatini si terranno il 14 dicembre a San Pelino e il 15 dicembre ad Avezzano presso i rispettivi istituti scolastici.

Un’occasione di ritrovo e di condivisione dello spirito natalizio tra gli insegnanti, gli studenti, le famiglie e chiunque voglia partecipare, e un’opportunità per le scuole di far conoscere la propria realtà presente sul territorio.

Nei giorni dei mercatini nelle scuole verranno esposti i lavori che gli alunni hanno realizzato durante l’orario scolastico nei vari laboratori, come decorazioni, articoli concernenti la Natività, prodotti culinari e dipinti, che potranno essere acquistati dai visitatori che avranno così la possibilità di contribuire all’acquisto di materiale didattico.

In concomitanza del mercatino dell’Istituto Comprensivo Statale “Collodi-Marini” del 15 dicembre, nel suo Palasport “Luigi Marini”, si terrà un torneo di pallavolo “Memory for Iyad” organizzato dalla CSA in ricordo del piccolo Iyad, prematuramente scomparso a causa di una grave malattia, il cui ricavato andrà interamente all’Associazione Onlus Bambino Gesù Reparto Oncologia.