Ristrutturazione Rocca Orsini di Scurcola Marsicana e valorizzazione del borgo: inizio lavori 31 dicembre 2021



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Scurcola Marsicana – Il Commissario Straordinario del Comune di Scurcola Marsicana, dottoressa Maria Cristina Di Stefano, ha appena approvato la delibera con la quale si definisce quello che è il secondo lotto relativo all’intervento di ristrutturazione della Rocca Orsini e la valorizzazione turistica e culturale della città di Scurcola Marsicana.

Con la delibera in questione è stato approvato il progetto definitivo per l’ammontare di 781.673,57 euro. Il primo lotto dell’intervento era riferito esclusivamente al recupero del monumento per l’importo complessivo di 1.218.326,43 euro. Il secondo lotto, invece, punta alla realizzazione di interventi tesi a valorizzare e migliorare la viabilità delle aree del centro storico adiacenti.

Ora, dopo l’approvazione appena avvenuta del progetto definitivo, viene demandato al Responsabile dell’Area Tecnica la prosecuzione dell’iter di esecuzione degli interventi in funzione dell’imminenza del termine per l’inizio dei lavori stabilito al 31 Dicembre 2021.