Un saturimetro è un dispositivo medico utilizzato da un gran numero di persone, che desiderano o devono tenere traccia dei livelli di ossigeno nel sangue. Restare senza mangiare o bere per un paio di giorni non uccide, mentre stare anche un paio di minuti senza ossigeno nel sangue uccide all’istante. Il corpo umano ha bisogno di ossigeno continuamente per funzionare in maniera corretta, quindi la saturazione dell’ossigeno deve essere misurata di volta in volta, per fornire ossigeno a tempo debito in caso di mancanza. Il saturimetro è stato progettato esattamente per questo scopo. Grazie alla luce a infrarossi, il dispositivo può rilevare rapidamente la saturazione dell’ossigeno e riflettere le letture su uno schermo. Questo dispositivo può essere facilmente acquistato online, su siti come www.lecosemigliori.com, che offre non solo un’ampia scelta di saturimetri, ma anche di molti altri utili oggetti per la cura personale, per la casa e molto altro ancora. Questo sito nasce come portale per offrire ai propri utenti una panoramica a 360° sui vari prodotti, quelli migliori disponibili online e un confronto tra i prezzi.
Cosa offre il sito
Se desideri acquistare solo le cose migliori, è necessario prendere in considerazioni alcune caratteristiche di ogni prodotto. Per quanto riguarda i saturimetri, ad esempio, queste sono quelle più importanti: tipologia, alimentazione e specifiche. Iniziamo con la prima: il tipo. Esistono comunemente due tipologie di saturimetri, quelli fissi e quelli portatili. Se lecosemigliori.com, vengono presentati questi ultimi, che sono facili da utilizzare e non voluminosi come i primi. Sono senza ombra di dubbio quelli che gli utenti preferiscono utilizzare in casa, perché forniscono informazioni piuttosto precise, ma sono a differenza dei fissi compatti, leggeri e semplici da utilizzare senza particolari abilità. Per quanto riguarda l’alimentazione, il sito ci ricorda che questi portatili, sono normalmente alimentati da batterie al litio ricaricabili o semplici stilo. Se non ne fate un uso frequente, anche queste ultime sono buone, altrimenti meglio quelle ricaricabili. Infine, le specifiche: il display è quella più importante. Deve essere chiaro e facile da leggere. Ma il saturimetro deve anche essere abbastanza preciso.
Quanto bisogna spendere?
Come dovreste già sapere trovandovi qui, la pulsossimetria è un campo della medicina che si occupa principalmente di problemi respiratori e che di solito compaiono a causa della mancanza di ossigeno nel sangue. Nonostante questo, solo 50 anni fa (circa) le istituzioni mediche hanno iniziato ad applicare saturimetri professionali per indicare una mancanza di saturazione di ossigeno. Quanto bisogna spendere per portarsi a casa un saturimetro?
Il prezzo del saturimetro dipende principalmente dal modello che decidete di acquistare. Su lecosemigliori.com trovate i modelli migliori ai prezzi più interessanti che si possano trovare online. Si tratta di un sito gestito da professionisti, che tengono aggiornate costantemente le offerte per consentirvi di acquistare i prodotti migliori al prezzo più basso. Fortunatamente, con l’invenzione dei pulsossimetri (altro nome con cui sono conosciuti i saturimetri), non solo gli operatori sanitari, ma ogni paziente può controllare i livelli di ossigeno nel sangue e stare in guardia in termini di salute.