Riparato dal Comune di Avezzano in meno di 24 ore il cordolo che creava problemi di sicurezza e decoro in Via Napoli, ingresso strada del Salviano


Avezzano – Ripristinate in meno di 24 ore sicurezza e decoro urbano su Via Napoli ad Avezzano. Alcuni residenti della zona, unitamente ad alcune associazioni di consumatori, infatti, ieri avevano segnalato come il cordolo spartitraffico posto poco prima dell’inizio della salita del Monte Salviano, era stato danneggiato e sporgeva sulla carreggiata, creando al contempo, pericoli per la circolazione e, di conseguenza, anche alla sicurezza delle persone.

La vista di questo cordolo sconnesso, però, produceva, a detta dei residenti e delle associazioni, anche uno sgradevole effetto visivo, brutto biglietto da visita a livello estetico e di decoro urbano, per coloro che entravano in città da quel fronte.

Questa mattina, quindi, gli operatori dell’ufficio tecnico del Comune di Avezzano, coordinati dal dirigente Antonio Ferretti, sono intervenuti tempestivamente sul posto.

Gli operai comunali , hanno provveduto a rimettere in asse e stabilizzare il cordolo, eliminando il pericolo per la sicurezza e incolumità delle persone.

Un intervento che ha anche ripristinato il decoro di quel tratto, che porta ad un simbolo della città, rovinato dallo spostamento dei pezzi della struttura stradale.

L’Amministrazione di Avezzano tiene in massima considerazione le segnalazioni dei cittadini, soprattutto quelle tese a tutelare l’immagine della nostra bella città.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Pescasseroli in lutto per la morte di Gigliola Fantoni, vedova del regista Ettore Scola

Pescasseroli – Pescasseroli in lutto per la morte di Gigliola Fantoni, 93 anni, vedova del regista Ettore Scola. “Il sindaco Giuseppe Lipari, la giunta, il consiglio e tutta la comunità ...


Due giovanissimi di Pescina rappresenteranno l’Italia ai Campionati del Mondo di Kickboxing

Pescina – Il Sindaco di Pescina e l’Amministrazione Comunale tengono a fare il grande in bocca al lupo a due giovanissimi concittadini che rappresenteranno l’Italia ...

Grande scacchiera di via Mazzini senza pace: rubati di nuovo i pezzi

Avezzano – Non c’è un momento di pace per la grande scacchiera di via Mazzini, donata alla cittadinanza dall’associazione sessantasettezerocinquantuno, che sembra aver attirato l’accanimento ...

Miss Sorridi con Noi Dalila Tangredi per la festa dei nonni visita gli anziani di APS di Trasacco

Trasacco – Domenica 2 Ottobre alle ore 17,30 in occasione della festa dei nonni Miss Sorridi con Noi 2022 Dalila Tangredi sarà ospite presso l’associazione ...

Povertà educativa al Sud: 12 gli interventi finanziati in Abruzzo per più di 2 milioni e mezzo di euro

Sono 220 i progetti promossi da enti del Terzo Settore finanziati grazie a 50 milioni di euro messi a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa ...



20 commenti su “Riparato dal Comune di Avezzano in meno di 24 ore il cordolo che creava problemi di sicurezza e decoro in Via Napoli, ingresso strada del Salviano”

  1. … cit:” Gli operai coordinati dal dirigente….” Manco fosse un operazione di Polizia o un intervento chirurgico a cuore aperto! Ruffianerie di bassa lega!!!!

  2. Intanto è orrendo , poi è inutile, poi è stato installato male, visto che a distanza di due mesi già ha bisogno di essere risistemato..
    Insomma Un servizio giornalistico, “comandato” , assolutamente inutile…
    Tenendo conto che il cordolo preesistente, in cemento , stava lì da 40 anni …

I commenti sono chiusi.