Rinviata per maltempo la giornata ecologica del Comune di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – E’ stata rinviata la giornata ecologica ad Avezzano a causa del maltempo.
L’evento, organizzato da Tekneko in collaborazione con il Comune di Avezzano, era previsto per domenica 20 maggio nella riserva del Salviano, “cuore verde” della Marsica, ma a causa della pioggia prevista per domenica è stato posticipato al 17 giugno.
L’area che verrà interessata dalla pulizia straordinaria sarà quella della zona ex cava, intorno al Santuario e nel versante di Cese.
La Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in tutto il territorio comunale, d’intesa con il Comune di Avezzano fornirà, in questa occasione, tutto il materiale necessario ai volontari per ripulire le zone verdi inquinate dai rifiuti abbandonati e le indicazioni sull’attività da svolgere.
L’obiettivo è quello di restituire decoro alle aree verdi attraverso un momento di condivisione e partecipazione per la difesa del territorio. Questo appuntamento è una delle tante iniziative di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti e della salvaguardia dell’ambiente.
La manifestazione vedrà la partecipazione dell’associazione Acque Fucensi, delle guardie ecozoofile, del Cai Avezzano, del Comitato Mobilità Sostenibile, del Wwf, del Gs Avezzano, del Panatholon Avezzano, dei Mapuche, degli Amici dell’Emissario, della Pro Loco di Avezzano e Pro Loco di Cese, di Officine sinergiche.




Lascia un commento