40^ edizione del Carnevale Marsicano, il Comune di Luco dei Marsi vieta l’uso di contenitori di vetro, lattine in alluminio e bombolette spray

Luco dei Marsi – Il prossimo 10 Febbraio, a Luco dei Marsi, si svolgerà la 40esima edizione del “Carnevale Marsicano“, storica kermesse che vede la sfilata di colorati e festosi carri allegorici che richiamano, ogni anno, un gran numero di persone provenienti da molti paesi della Marsica e non solo.

In previsione della grande festa, gli amministratori di Luco dei Marsi hanno ritenuto di dover “prevenire atti che possano arrecare danni, oltre che al decoro urbano, anche a cose ovvero offesa o molestia alle persone e di permettere un ordinato e civile svolgimento della manifestazione“.

Infatti, attraverso l’ordinanza n. 1/2024, è stato deciso di disponendo di “vietare la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e/o lattine o materiali similari nel centro cittadino, nei pressi delle aree di svolgimento della manifestazione“, come si legge nel provvedimento.

Sarà, inoltre, “vietato, a chiunque, di introdurre ed utilizzare contenitori di vetro di qualsiasi genere
(bottiglie, bicchieri, ecc.), lattine di alluminio e bombolette spray“. Ciò che verrà consentito, viene esplicitato attraverso l’ordinanza, è “la vendita per asporto e la somministrazione di bevande in contenitori in plastica o carta dove le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o la vendita“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi