domenica, 23 Giugno 2024
Home Attualità Rinnovato per il 2024 il “bonus comunale nuove nascite” per le famiglie di Celano

Rinnovato per il 2024 il “bonus comunale nuove nascite” per le famiglie di Celano

A+A-
Reset

Celano Un “bonus comunale nuove nascite” per le famiglie celanesi. Anche per l’anno 2024, infatti, è stato rinnovato il  Bonus comunale una tantum per i nuovi nati e/o minori adottati residenti, erogato dall’Amministrazione Comunale.

“Con l’introduzione di questa importante misura di sostegno – afferma Divina Cavasinni, assessore alle politiche della famiglia, pari opportunità e servizi cimiteriali –   il Comune di Celano riconosce l’alto valore della natalità e al fine di incoraggiare nuove nascite concede  un piccolo aiuto alle famiglie, per fronteggiare, almeno parzialmente, le esigenze economiche, in linea con gli obiettivi di solidarietà perseguiti dalla nostra amministrazione”.

Il contributo una tantum, che varia da un minimo di 450 ad un massimo di 500 euro, sarà erogato a tutti i bimbi nati dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024. 

 Per accedere al contributo occorre presentare istanza utilizzando l’apposita modulistica allegata al bando ed essere in possesso dei requisiti richiesti al momento della presentazione della medesima. 

La domanda potrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura o inviata a mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.celano@pec.it

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora