Capistrello – Cestini stradali usati come discarica nella centralissima via Roma. A segnalare la brutta abitudine sono alcuni residenti che sottolineano come, da diverso tempo, cittadini irrispettosi gettino nei cestini in strada ogni sorta di rifiuto:vetro, carta, plastica, scarti alimentari e persino pentole.
Un uso improprio dei cestini stradali, posti davanti le abitazioni ed in una strada frequentatissima. Spesso accade anche che i cestini siano pieni e che i rifiuti vengano abbandonati proprio per terra, in prossimità degli stessi. Una situazione che va avanti da troppo tempo e che ha fatto esplodere l’ira dei cittadini.
“Siamo stanchi di dover assistere ogni mattina allo stesso spettacolo. Questi zozzoni agiscono, infatti, di notte e la mattina qui è uno schifo. I marciapiedi sono sempre pieni di rifiuti e la situazione è diventata insostenibile”.
“Siamo a conoscenza del problema e ci siamo già attivati per tentare di risolverlo” ha affermato il primo cittadino Franco Ciciotti. “Abbiamo dato incarico agli operatori della Segen di vigilare e di segnalare i cittadini che non conferiranno i rifiuti, soprattutto l’umido, nei giorni stabiliti. Una volta individuato, il responsabile verrà denunciato alla Procura della Repubblica”.