Ricettazione di una carta carburante: straniero a processo

Avezzano – Si è svolta oggi l’udienza preliminare nei confronti di M.M., di nazionalità marocchina residente nella Marsica accusato di ricettazione per aver utilizzato indebitamente una tessera elettronica carburante sottratta furtivamente. 

Secondo la denuncia ricevuta dagli inquirenti, infatti, la carta sarebbe stata utilizzata il 25.01.2022 presso una stazione di rifornimento in Capistrello per un importo di euro 104. Immediatamente le Forze dell’ordine hanno acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza del distributore di carburante e hanno individuato il soggetto che, raggiunta l’area di servizio a bordo di un’autovettura di colore grigio in qualità di passeggero, scendeva dal mezzo, e inseriva nella colonnina per effettuare il pagamento la carta risultata poi essere quella provento di delitto.

Ciò al fine di eseguire, unitamente al conducente del mezzo, il rifornimento di carburante sia per il veicolo che per una tanica in plastica visibile nelle immagini. La transazione effettuata ha rilasciato traccia al gestore tramite uno scontrino che unitamente alle immagini è stato prontamente acquisito.

I successivi accertamenti, operati per il tramite della banca dati, hanno consentito di identificare il proprietario dell’utilitaria ovverosia un cittadino di nazionalità marocchina. L’uomo, rinviato a giudizio, è difeso dall’Avvocato Andrea Cascianelli.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi