Contatta la redazione - Tel e Whatsapp 3351400591
Segnala una notizia

Riapre l’Osservatorio della Torre medievale del Borgo di Santa Jona

Santa Jona – Dopo l’interruzione delle attività legata all’emergenza Coronavirus, riapre anche l’Osservatorio della Torre medievale del Borgo di Santa Jona. A partire da domenica 5 luglio 2020, a cura di AstroLab, Laboratorio di Astronomia, Didattica e Divulgazione Scientifica, la splendida Torre di Santa Jona può finalmente tornare ad essere visitabile e utilizzabile come punto strategico di osservazione dell’area circostante. Ovviamente, per ragioni di sicurezza sanitaria, l’ingresso alla Torre, seppur libero a tutti, subirà restrizioni sul numero massimo di persone presenti nello stesso momento.

All’interno della Torre è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza. Dall’alto dell’edificio medievale, chiunque potrà ammirare il paesaggio con l’ausilio del telescopio oppure fotografare lo spettacolare paesaggio offerto dalle montagne del Parco Sirente Velino. A breve saranno fornite informazioni anche in merito alla prossima mostra fotografica che sarà allestita all’interno della Torre di Santa Jona.

Nella giornata mondiale della terra il messaggio del Presidente del PNALM Giovanni Cannata

Pescasseroli – Come ogni anno il 22 Aprile si celebra l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, iniziativa dedicata alla sensibilizzazione per ...

Scuole sicure, il comune di Avezzano organizza nuovi screening per gli studenti

Test gratuiti per i ragazzi delle scuole in programma.  Avezzano - Ieri pomeriggio, nella sala consiliare del municipio, i dirigenti scolastici ...

Iucci replica a Genovesi. Inutile il supporto alla ASL? Ennesima polemica infantile

Ci sarebbe ancora una volta da sorridere ma non sempre le improvvide dichiarazioni sono derubricabili a semplici battute.

Terre Marsicane - La Voce della Marsica
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart